WIP MS-06F Zaku II RG [parte 2]

IMG_1278Approfittando di questi giorni di festa tra Natale e Capodanno, mi sto dando da fare per portare il lavoro su questo Zaku il più avanti possibile, complice anche la rarissima disponibilità di qualche ora di tranquillità. Terminata la fase decal sulle parti che compongono le gambe, ho disposto ordinatamente tutti i pezzi così da poteriniziare a spruzzare il trasparente opaco (Tamiya TS-80). Nel frattempo che il trasparente asciugava, ho preparato i mini thrusters (davvero meravigliosi, hanno una resa fenomenale), verniciandoli con il light gun metal, un tocco di Tamiya Panel Line Accent Black e una lumeggiata con il silver. Come tocco finale, su molti pezzi, ho verniciato in silver cromo alcuni mini dettagli come cerniere e mini sporgenze (nelle foto c’è il prima e il dopo). Sul frame delle gambe ho verniciato alcuni dettagli, sempre seguito da lavaggio e pennello a secco leggerissimo, nonchè alcune parti in varie sfumature metalliche. L’assemblaggio, ovviamente, come ogni RG che si rispetti, va veloce e precisissimo, le gambe prendono forma velocemente e la resa, a mio parere è bellissima: le due sfumature di verde (AS-9 e AS-14) ora che sono accostate si distinguono bene e l’aspetto è prorpio da mezzo militare, esattamente com desideravo io, un MS da guerra, massiccio e incazzato. Come al solito, il meraviglioso livello di dettaglio della linea RG viene fortemente valorizzata dal washing delle pannellature con l’Accent e dal leggero drybrush. Solo alcuni dei particolari sono stati incollati perchè saltavano via troppo facilmente, il resto va fantasticamente al suo posto ad incastro.

Un pensiero su “WIP MS-06F Zaku II RG [parte 2]

  1. Pingback: MS-06F ZAKU II – RG 1/144 | The Gundam Factory

Lascia un commento