WIP MS-06F Zaku II RG [parte 3]

IMG_1318Nonostante un periodo fitto di impegni che hanno assorbito quasi tutto il mio tempo libero (già scarso), sono riuscito a portare quasi a termine lo Zaku II. Ho continuato grossomodo con lo stesso modus operandi su quasi tutto il modello, eccezion fatta per le poche modifiche, oltre al repaint, che avevo preventivato. Montaggio molto lineare, comunque, con l’unica IMG_1313difficoltà con gli anelli dei pipes intorno alla testa, che essendo piccolissimi si sono rivelati di una fragilità estrema, spaccandosi in due e costringendomi a riparazioni di emergenza, tra le ovvie bestemmie. La prima modifica, molto semplice a dire il vero, ma di effetto, è stata sostituire i thrusters (ormai un mio marchio, consumo più MS Vernier io della NASA) principali e di spostare gli originali, comunque ben fatti, al posto di quelli superiori, visto che il kit originariamente prevede mini ugelli. A me piace molto il risultato, spero anche a voi. Di seguito, come per lo Z’Gok, il monocolo è stato rimpiazzato con un piccolo occhio di un set MS Lens e verniciato in cromo per l’esterno e Clear Red Tamiya X-27. Ho dovuto adattare leggermente la parte esterna dell’occhio a causa di ingombri molto ridotti, nonostante avessi scelto il modello più piccolo e sostituito lo spesso vetro con acetato trasparente. IMG_1312Ho aggiunto sulla corazza del braccio destro un logo Zeoniano a rilievo (MS Emblem), verniciato in nero opaco perchè mi ricorda molto alcune insegne militari su mezzi corazzati eIMG_1310 vista la colorazione scelta, credo sia azzeccata e coerente con il modello in se. Invece per lo spallaccio sinistro, ho abbassato con una lima gli incastri originali degli spuntoni e ho montato nuove basette più larghe e punte più acuminate, sempre Builders Parts. E’ molto più minaccioso, con i nuovi spuntoni, a mio parere ne ha guadagnato. Adesso devo completare le armi, già a buon punto e poi posso presentarvi il modello completo.

Un pensiero su “WIP MS-06F Zaku II RG [parte 3]

  1. Pingback: MS-06F ZAKU II – RG 1/144 | The Gundam Factory

Lascia un commento